\\ Home Page : Articolo : Stampa
Grazie ANAS per il vostro "percorso alternativo" al suicidio
Di donachy (del 10/08/2009 @ 10:56:19, in dBlog, linkato 7417 volte)
Di solito i percorsi alternativi all'autostrada in agosto convengono, in genere si allunga un pò (20 o 30 Km) ma si scorre ad una velocità di 60-70Km/h evitando di rimanere completamente fermi nei tratti dove ci sono dei lavori (Sulla A3 - Salerno/Reggio Calabria una costante fissa da più di 10 anni).
Per la prima volta in 15 anni che percorro l'autostrada nel mese di agosto quest'anno non ho trovato assolutamente traffico partendo il 2 e l'8 agosto. In ogni caso all'andata (direzione Sud) ho scelto il percorso alternativo indicato (da Padula a Lauria Sud) allungando di pochi Km, mi sono però accorto, dato che il percorso passa vicino all'autostrada che in realtà questa era sgombra, Pazienza...scelta mia.

Al ritorno (8 agosto), direzione Nord, ero convinto di non trovare traffico, ed in effetti cosi è stato, quindi sarei rimasto sull'autostrada, purtroppo però sono stato OBBLIGATO ad uscire dall'autostrada a Lauria Nord, per concedere 2 corsie a chi viaggiava in direzione SUD, questo anche se il il traffico in direzione Sud era assolkutamente scorrevole!!!  "Ok, poco male" - ho pensato - "perderò una mezzoretta". Purtroppo ho perso "una mezzoretta" più altre 2 ore!!!! I fantascientifici cervelli della società ANAS, hanno pensato bene di farmi conoscere TUTTA LA BASILICATA, natura splendida per carità...ma non certo da apprezzare quando uno sta tornando dalle vacanze!

Insomma, dovevo rientrare ad Atena Lucana, il tratto autostradale in questione misura 58Km (circa), il percorso che hanno scelto misura 149 Km!!!!! Quindi mi chiedo...questo percorso è alternativo a cosa??? Non certo a quello autostradale dato che esistono svariati altri percorsi di cui il più breve (Fatto con Google Maps e scelto peraltro anche per deviare chi percorre l'autostrada in direzione Sud) misura 66Km...quindi forse è alternativo a tutti gli altri possibili?  Più probabilmente è alternativo al suicidio che dopo circa un'ora di curve inizia a vagare nei proprio pensieri....senza sapere che ti accompagnerà per un'altra ora almeno!!!!!

Se non mi credete...ecco le prove!!!!!

Percorso autostrada - Clicca per ingrandire

GRAZIE ANAS!!!!!!

PS...per correttezza, avendo scoperto che le competenze in questione sono della società ANAS e non di Autostrade, ho modificato alcune parti dell'articolo che citavano Autostrade