PlayStationVR: prova la nuova realtà virtuale targata Sony
Di donachy (del 05/10/2016 @ 16:27:19, in dBlog, linkato 1769 volte)
Dal 13 ottobre ogni possessore di Playstation 4 acquistando il PlayStationVR potrà dilettarsi con la realtà virtuale direttamente a casa sua e Sony ha addirittura lanciato un tour in giro per l'Italia per dare a tutti la possibilità di sperimentarlo dal vivo.
PlayStationVR ti avvolge in un'esperienza a 360° grazie ad un visore OLED da 5.7", audio 3D, microfono integrato e una serie di sensori che ti fanno dimenticare di trovarti in un videogame.
Dal 29 settembre al 2 ottobre si è svolta a Roma la manifestazione Romics, il festival internazionale del fumetto, all'interno della quale la Sony ha allestito uno spazio in cui è stato possibile sperimentare la realtà virtuale grazie a PlayStationVR.
Le reazioni di chi l'ha provato sono state di sgomento, emozione, chi ha provato il gioco Panic Room ha avuto davvero paura, tutti concordano sul fatto che le sensazioni provate sono reali. Le case produttrici di videogames si sono già attrezzate per offrire l'esperienza VR nei propri titoli che diventano cosi completamente immersivi.
Per conoscere le tappe del tour e prenotare la propria esperienza con PlayStationVR Sony ha messo a disposizione un apposito sito http://trypsvr.com/it-it
La prossima tappa è a Firenze dal 7 al 9 ottobre, il tour finirà a Catania dal 13 al 15 dicembre.