Donachy's Blog

Nessuno è in grado di governare un altro senza il suo consenso.
(Abraham Lincoln)
News Ultimi Articoli Ultimi Tag
 
17/01/2012 - Nuove foto - Capodanno cinese
13/01/2012 - Nuove foto - Perugia
03/01/2012 - Nuove foto - Capodanno 2012
03/01/2012 - Nuove foto - Vari album del 2011
02/05/2011 - Nuove foto - San Francisco
Maria ha taggato una foto
Alberto ha taggato una foto
rodolfo ha taggato una foto
fase ha taggato una foto
isola ha taggato una foto

\\ Home Page : Articolo
nov192008
  Facebook...l'ipermercato di internet
Di donachy (del 19/11/2008 @ 15:30:43, in dBlog, linkato 2559 volte)
E' relativamente poco che ho scoperto l'esistenza, o meglio come funziona Facebook, e devo dire che ultimamente ha preso piede fra tutti i miei amici. In questo articolo non voglio parlare del "fenomeno Facebook" che è ampiamente discusso in mille blog, ma di come Facebook si ripercuote sulla rete. Premetto che io sono stato rapito da Facebook e mi piace molto, ma è impossibile negare che....

Facebook uccide i blog e i forum senza pietà

nessuno ha più interesse ad andare sul blog di qualcuno di cui tanto sa tutto attraverso facebook, anche la fotogallery...una delle maggiori "attrazioni" dei blog...INUTILE...tutti ora hanno un modo semplice per pubblicare le proprie foto, e le tue...nessuno le guarda se non le metti su Facebook e ancor più se non le tagghi!!!

Alcuni Forum molto attivi che frequentavo stanno lentamente finendo di soffrire...

In pratica è come un ipermercato che "ammazza" letteralmente i concorrenti più piccoli...alimentari, fruttivendoli, macellai, perchè ha tutto al suo interno.

Probabilmente questo articolo neanche verrà letto da molti dei miei amici ma sarei molto felice se chi lo leggerà vorrà dire la sua opinione...


Articolo Articolo    Storico Storico Stampa Stampa Condividi


Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli....

 
1
quando riprenderò a scrivere lo scoprirai solo attraverso il mio blog : - D

facebook è l'ennesimo (ben fatto) portale sociale che fa presa in europa

della serie... in giappone non se locagano di strissio
Di  acor3  (inviato il 19/11/2008 @ 18:58:41)
2
Io il tuo blog lo frequento!!! :)
ciauuuu
Di  Stefano  (inviato il 20/11/2008 @ 13:23:15)
3
ti ringrazio Stefano, so che ci sono alcuni affezionati mi seguono sempre : - D, ma io ho notato un calo che secondo me è dovuto proprio a FB. : - (
Di  donachy  (inviato il 22/11/2008 @ 10:22:29)
4
anche secondo me hai ragione... FB è ben fatto, semplice e appetibile a chi di internet ci capisce poco o nulla (si è iscritta anche mia madre)... credo però che dovremmo essere bravi noi blogger a cercare di sfruttarlo a nostro favore... io lo trovo di una noia pazzesca!
Di  Etrusco  (inviato il 23/11/2008 @ 10:20:58)
5
Non credo tu abbia completamente ragione...anzi può essere il contrario!puoi pubblicizzare il tuo blog con una pagina apposita...a cui tutti possono diventare fans!noi lo stiamo facendo vedrai e i risultato è un aumento delle visite!sfrutta FB
Di  subiddanoesu  (inviato il 29/11/2008 @ 08:58:54)
6
Ok, proverò...vedremo fra un pò se hai ragione!!!! ; - )
Di  donachy  (inviato il 02/12/2008 @ 11:29:26)
7
Se parli di Blog personali, probabilmente hai ragione. FF Orkut e simili svolgono le stesse funzioni senza dover perdere tempo in installazioni, configurazioni, e senza neppure preoccuparsi del sistema operativo.

Ma i blog specifici di una materia, vuoi politici, piuttosto che sportivi, storici, culturali etc. saranno sempre in auge, e non esiste nessun programma di scambio sociale che li possa intaccare.

Comunque usavo FB, mi sono cancellato, usavo Orkut, non mi cancello perché lo usa anche mia moglie, ma da quando mi sono iscritto avrò scritto al massimo 4 messaggi.

Di Blog, ne gestisco 5, e tutti mi danno piena soddisfazione, anche quelli dove le offese mi piovono a dirotto, dimostrando che sono letti da una moltitudine.

Viva i BLOG, avanti tutta.....
Di  O Bochudo  (inviato il 09/08/2009 @ 23:10:56)
8
Si certo, mi riferivo ai blog personali, che credo costituitoscano cmq la maggiorparte dei blog, blog tematici interessanti ce ne sono tanti, ma in questo caso subiscono la concorrenza dei forum.
Di  donachy  (inviato il 10/08/2009 @ 00:14:57)
Testo (max 1000 caratteri)
Clicca per inserire uno dei seguenti smileys:
Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile shockato Smile sorriso Smile timido Smile triste
Nome
e-Mail / Link
Salva i miei dati per i futuri commenti

non compilare questo campo(ANTISPAM).

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Barrando la casella "Salva i miei dati per i futuri commenti" si autorizza la creazione di un cookie contenente IP, autore ed eventuale link, che verrà riutilizzato per i commenti su questo blog e per il modulo "amici online". In qualsiasi momento il cookie può essere cancellato a mano dal proprio pc, oppure inviando un commento senza barrare la suddetta casella.