Donachy's Blog

L'omo sa, la femmina dice!
(Lanfranco)
News Ultimi Articoli Ultimi Tag
 
17/01/2012 - Nuove foto - Capodanno cinese
13/01/2012 - Nuove foto - Perugia
03/01/2012 - Nuove foto - Capodanno 2012
03/01/2012 - Nuove foto - Vari album del 2011
02/05/2011 - Nuove foto - San Francisco
Maria ha taggato una foto
Alberto ha taggato una foto
rodolfo ha taggato una foto
fase ha taggato una foto
isola ha taggato una foto

\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.

Articoli del 08/02/2008

Di donachy (pubblicato @ 21:20:00 in Le ricette di donachy, linkato 5118 volte)
Chi mi conosce bene sa che mi diletto nell'arte della cucina, spesso delizio i miei amici con le mie ricette lasciandoli sempre a bocca aperta e pancia piena!!! Quindi ho pensato di creare questa sezione per dar modo a tutti di cimentarsi nelle mie ricette preferite.
Fatemi sapere che ne pensate!

Nell'inaugurarla non potevo che proporre il mio cavallo di battaglia, per quanto sia un piatto semplice sicuramente d'effetto.

Pasta pachino,zucchine e pancetta


Difficolt
1/5


Tempo di preparazione
20-25 min.

Ingredienti x 2 persone
  • 250gr pasta lunga (preferibilmente all'uovo, in tal caso aggiungete 50-100gr)
  • 300gr pomodorini pachino
  • 100gr pancetta affumicata tesa (o 1 confezione a cubetti)
  • 1 zucchina grande o 2 piccole
  • (peperoncino rosso opzionale)

Preparazione

Tagliate le zucchine a rondelle sottili e fatele friggere in olio d'oliva (non usate un altro tipo di olio!!!).
Nel frattempo tagliate i pachino, quelli piccoli vanno tagliati in 4, quelli un p pi grossi in pi parti, al termine scolate il sughetto che si formato.
Quando le zucchine sono fritte aggiungete la pancetta che avrete precedentemente tagliato a listelli (in alternativa usate la pancetta affumicata a cubetti preconfezionata).
Fate soffriggere appena la pancetta, a piacere in questa fase aggiungete un pizzico di peperoncino piccante, poi aggiungete i pachino.
Il sugo, dopo aver aggiunto i pachino, deve cuocere per 10-15 min. finch comunque la consistenza uniforme e le zucchine si sono quasi sgretolate.

clicca per ingrandire


La pasta che meglio si sposa con questo sugo il tonnarello all'uovo, in alternativa alla pasta all'uovo si possono usare spaghetti o linguine, comunque meglio che sia pasta lunga.

Presentazione

clicca per ingrandire


***** Buon Appetito *****
 

Fotografie del 08/02/2008

Nessuna fotografia trovata.